SB+P offre una consolidata esperienza internazionale nell’individuare e sviluppare nuovi concetti di marca partendo dalle percezioni presenti nella mente del mercato e in quella dei consumatori. Un approccio multidisciplinare che integra strategia, psicologia, design e marketing e mira a trasferire alle imprese competenze fondamentali per gestire con successo la creazione e lo sviluppo della propria marca.


  • In-depth research sulla percezione di marca

  • Strategia e posizionamento della percezione di marca

  • Linee guida per lo sviluppo della percezione di marca

  • Design integrato della percezione di marca: prodotto, identità e marketing

 

SB+P: percezione e ricerca

1

Andare
in profondità

Creare una percezione nella mente del consumatore è uno degli obiettivi fondamentali delle imprese di oggi, la condizione indispensabile per superare il rumore di fondo di un mercato sempre più affollato. Per conquistare il mercato occorre sintonizzarsi sulla sensibilità delle persone e sulle dimensioni psicologiche che influenzano le loro scelte.

Ricerca cognitiva in-depth sulla percezione di marca
Analisi semantica mercato e concorrenza

SB+P: percezione e strategia

2

Rendere visibile
la strategia

Il Perceptioning* è la prima metodologia strutturata che permette alle imprese di sviluppare la marca trasformando il posizionamento strategico in una percezione nella mente del consumatore. Questo è il modo più semplice e logico di fare marca. Il Perceptioning colma il gap tra il livello analitico e razionale della strategia e quello psicologico di come la marca è effettivamente percepita dal consumatore.

* Il Perceptioning® (Bassani&Sbalchiero 2003) è una metodologia pubblicata e studiata a livello internazionale, che rilegge il posizionamento strategico in chiave innovativa per guidare lo sviluppo della marca dal punto di vista della percezione del consumatore. gap_black
 
 

SB+P: percezione e design

3

Fare
la differenza

Il lavoro sulla percezione ha come scopo quello di trasformare ogni singola espressione aziendale in un’occasione per costruire una forte, significativa e coerente percezione nella mente del mercato. Dal prodotto, al packaging, al retailing, alla comunicazione, l’obiettivo è fare in modo che ogni azione contribuisca a rendere visibile e concreto il valore esclusivo della marca.

Brand Perception Guidelines
Identity Design
Product and service design
Creative Strategy
Packaging
Events
Exibitions

SB+P: percezione e nuove tecnologie

4

Percezione
aumentata

Sviluppiamo strategie di comunicazione digitali per promuovere e di ondere l’esperienza della marca con piattaforme di engagement innovative.

Digital Branding
e-branding platform design

 
P.IVA 02929480248