Askoll EICMA 2019

Il nuovo posizionamento Askoll per la conquista del mercato globale.

Ad Eicma 2019 nuovo design, nuovi prodotti
e nuova strategia industriale.

Il tema della sostenibilità è tenuto sempre più in considerazione dalle aziende che desiderano competere efficacemente sui mercati globali. Questo appare chiaro soprattutto nel settore dei trasporti, dove l’attenzione alla riduzione nei consumi è da qualche anno un argomento in primo piano.

 

Askoll si è guadagnata dal 2015 una posizione di assoluto rilievo nel mercato degli scooter elettrici, con una gamma di prodotti ampia e ben strutturata.

 

L’azienda Italiana ha deciso di dare il via al riposizionamento del proprio brand presentandosi con una linea di prodotti completamente rinnovata all’edizione 2019 dell’EICMA di Milano. L’occasione offre inoltre l’opportunità di lanciare, in anteprima, la nuova divisione OEM dedicata allo sviluppo di componenti e tecnologie per la mobilità leggera.

La nuova fase vede coinvolta a livello di prodotto Italdesign, nome sinonimo di innovazione e Made in Italy. Il percorso è stato strutturato mediante la definizione di 3 diverse linee di prodotto: Business-professional, Sharing e Consumer, ognuna con un posizionamento ed un target ben definito.

Il progetto, sviluppato in collaborazione con S&P, rappresenta una pietra miliare nella strategia dell’azienda, che ha posto l’attenzione sulla creazione della proposta di valore, definendo in maniera chiara il posizionamento e strutturando la conseguente strategia di marketing.

La nuova visione aziendale parte da una ricerca che pone il cliente finale al centro dell’innovazione, creando un territorio condiviso dove il brand si sintonizza sulle aspettative del proprio pubblico.

La prima espressione di questo nuovo percorso, che comprende anche l’identità e l’immagine di marca, risulta coerentemente rappresentata nel design del padiglione di EICMA 2019, che ripropone in 256mq una vera e propria esperienza immersiva nella nuova personalità del brand.

Scarica la nostra guida al Posizionamento

Scopri come il posizionamento può aiutare la tua impresa a fare la differenza, attraverso la metodologia del Perceptioning®.Una guida che presenta esempi di casi studio e una sintesi dei principi fondamentali per accelerare le tue idee di business e farle funzionare.

*Adempimento normativo relativo al Trattamento dei Dati Personali: