Heritage Marketing: la tradizione
come leva di innovazione continua
 

La discontinuità caratterizza il mondo in cui viviamo. La tecnologia accelera il cambiamento e riduce la differenziazione tra le imprese. Oggi è fondamentale interrogarsi su chi siamo, cosa facciamo e perché i clienti dovrebbero continuare a sceglierci. Solo così è possibile guardare al futuro e trovare una direzione chiara, significativa e differenziante. Un’idea forte che diventa un ideale da condividere con tutti i collaboratori e le risorse interne, con i fornitori, i clienti e che genera valore non solo per l’impresa ma per la società in generale. 

Questa idea è il posizionamento. Un concetto che ci rende unici e che guida tutte le attività aziendali attraverso una continua evoluzione, sia sul fronte tecnologico che organizzativo. 

Ma da dove partire per definire questo nucleo di valore e significato così profondo? La valorizzazione dell’heritage aziendale, delle risorse e delle competenze storiche, può costituire allora una vera e propria leva strategica per raggiungere prestazioni eccellenti anche in condizioni di mercato complesse.

Una prospettiva per fare concretamente posizionamento, per coinvolgere i collaboratori a comprendere e condividere gli obbiettivi dell’impresa e per guidare con maggiore consapevolezza il cambiamento.

Questi i temi dell’evento online organizzato da Niuko il collaborazione con Confindustria Vicenza dal titolo “Marketing Heritage: la tradizione come leva di evoluzione continua” che avrà luogo martedì 23 febbraio dalle ore 16:30 sulla piattaforma Zoom. Nel corso dell’evento verranno presentate le esperienze di Mafin Srl, azienda che ha saputo fare dell’heritage aziendale una leva per gestire il passaggio generazionale, e di Isoli Spa che ha recentemente ridefinito il proprio posizionamento partendo dalla riscoperta del patrimonio storico.

All’evento, oltre a Saverio Sbalchiero, fondatore e direttore strategico di S&P, prenderanno parte:

Marina Pezzoli – AD Niuko Innovation and Knowledge
Stefano Pavan – CEO di Mafin Srl
Andrea Pette – Regional Sales Manager Isoli Spa
Carlo Presotto – Fondatore e direttore artistico de “La Piccionaia” s.c.s.

All’incontro seguirà dibattito aperto al pubblico.

Evento a partecipazione gratuita previa iscrizione al seguente link:
https://zoom.us/webinar/register/WN_NmPmRG0SS0Oe-qInlAdX8g

 

Scarica la nostra guida al posizionamento

Scopri come il posizionamento può aiutare la tua impresa a fare la differenza, attraverso la metodologia del Perceptioning®. Una guida che presenta esempi di casi studio e una sintesi dei principi fondamentali per accelerare le tue idee di business e farle funzionare.

  • *Adempimento normativo relativo al Trattamento dei Dati Personali: