ActiveLook®

strategy, positioning, brand identity, communication, user experience, user interface, video, design

ActiveLook® è l'innovativa tecnologia sviluppata da Microoled che rivoluziona gli occhiali sportivi. Il modulo ActiveLook® può essere facilmente integrato in un normale paio di occhiali visualizzando istantaneamente via Bluetooth® informazioni e prestazioni da applicazioni smartphone, gps tracker e sensori indossabili o collegati all’attrezzatura sportiva. S&P partecipa alla nascita del progetto fin dalle prime fasi, in affiancamento all'agenzia di consulenza parigina SmartPulse. Un supporto integrale di Brand Design che include strategia di prodotto, modello di business, posizionamento strategico, brand identity, naming, strategia di marketing e comunicazione, UI design, event design, packaging e consulenza per la comunicazione e il lancio di prodotti sul mercato USA.

Business Model e Posizionamento

 

ActiveLook® è un ingredient brand che contraddistingue una tecnologia basata su un modulo ottico in grado di trasformare comuni occhiali sportivi in visualizzatori di dati, informazioni e performance atletiche.
Sviluppato dall’azienda francese Microoled, leader mondiale nella produzione di AMOLED microdisplay, il prodotto offre ai propri partner una soluzione modulare che accelera l’innovazione aprendo le porte ad un mercato completamente nuovo.

In affiancamento a SmartPulse, agenzia di consulenza Parigina specializzata in market intelligence, consumer insights e Data Marketing, svolgiamo un’approfondita ricerca sulle tendenze di mercato e le aspettative di clienti e consumatori, che ci porta a definire una strategia integrale di Brand Design. Contribuiamo così a promuovere partnership con prestigiose imprese dello sport e del motorcycle in tutto il mondo e, con i brand Uvex, Julbo e Engo, al lancio delle prime linee di occhiali per la bicicletta e per la corsa

 
 
 

Naming e Brand Identity

 

Il nuovo brand ha bisogno innanzitutto di un nome sintonizzato sul mercato di
riferimento, armonico, immediato e facile da ricordare.
Le nostre ricerche portano ad individuare in ActiveLook® la soluzione in grado di esprimere in modo efficace la funzione e i benefici del prodotto.

Il logo risponde alle stesse caratteristiche di semplicità, funzionalità e appartenenza al mondo dello sport. Viene infatti disegnato in funzione della sua applicazione sul prodotto (in dimensioni molto ridotte), sul packaging e su tutti gli strumenti di comunicazione, affiancando i diversi brand sportivi come technological ingredient brand.

 
 

ActiveLook®. LOGO DESIGN – STEPS

 
 

ActiveLook®. LOGO DESIGN – OPZIONI PER CO-BRANDING

 
 
 
 

Pagine del brand manual per l’implementazione della Brand Identity

 

Design della User Interface per occhiali

 

Il progetto della User Interface, ovvero l’interfaccia grafica visualizzata sulle lenti degli occhiali, riguarda il design delle icone delle funzioni e la disposizione ergonomica dei dati.
Il tutto è pensato per rispondere ai requisiti di leggibilità, non-intrusività e sicurezza, e rendere il più soddisfacente possibile l’esperienza dell’utente finale (User Experience), elemento fondamentale per il successo del nuovo prodotto.

 

Video di presentazione

 

Il video è lo strumento ideale per la comunicazione del nuovo sistema di innovazione modulare a brand sportivi e produttori di occhiali.
La sequenza illustra in modo esaustivo tutti i vantaggi offerti da ActiveLook, dall’esperienza dell’utente agli aspetti più tecnologici e funzionali.

 
 

Storyboard sviluppato per guidare la realizzazione del video

 

Design per lo stand di ISPO Munich

 

ActiveLook® partecipa alla fiera di Ispo Munich 2020, uno dei più grandi e importanti saloni mondiali di articoli sportivi, risultando vincitrice nella categoria Ispo Connected Sports. Il design dello stand ha l’obiettivo di mettere in risalto, seppur in uno spazio standardizzato e limitato, il carattere rivoluzionario dell’innovazione.

 

Scarica la nostra guida al posizionamento

Scopri come il posizionamento può aiutare la tua impresa a fare la differenza, attraverso la metodologia del Perceptioning®. Una guida che presenta esempi di casi studio e una sintesi dei principi fondamentali per accelerare le tue idee di business e farle funzionare.

  • *Adempimento normativo relativo al Trattamento dei Dati Personali: