Askoll Eva

strategy, positioning, brand identity, communication, event design, design

Askoll Eva produce veicoli elettrici per la mobilità urbana, quali e-scooter, monopattini, e-bike rivolti sia al mercato consumer che agli operatori del mondo professionale e dello sharing.
Fondata nel 2015 da Askoll Group, nel 2019 l'azienda decide di presentarsi sul mercato con una gamma di prodotti potenziata nelle prestazioni e rinnovata nel design. S&P partecipa nel ruolo di consulente alla definizione del nuovo posizionamento, dell'identità e della strategia di marketing.
Il lavoro vede la sua prima applicazione nella progettazione dello stand per l'evento Eicma 2019.

Analisi Strategica e Posizionamento

 

Dal 2015 Askoll Group entra con Askoll Eva nel settore della mobilità elettrica, acquisendo in poco tempo un ruolo di rilievo sul mercato internazionale.

Nel 2019 l’azienda decide di lanciare sul mercato una gamma di prodotti potenziata e rinnovata nel design con l’intervento della celebre Italdesign, sinonimo di innovazione e Made in Italy.

L’operazione rende necessario un progetto di riposizionamento strategico.

La consulenza di S&P integra ricerca, analisi di mercato e workshop aziendali,
con cui vengono messi a fuoco i valori base del posizionamento.

Il temi centrali della nuova strategia sono l’elettricità,  l’innovazione e il benessere, che vengono riassunti nel messaggio chiave “Energia nuova in città”.
Askoll si propone come portatrice di una nuova energia che contribuisce a realizzare una città più piacevole, umana e sostenibile, attraverso soluzioni agili, accessibili e a basso consumo.

 
 
 

Dal Posizionamento alla Brand Identity

 

I valori del posizionamento definiti (facilità d’uso, agilità, sostenibilità e accessibilità) dovranno essere rappresentati attraverso le immagini fotografiche, i messaggi, il tono e lo stile grafico.
Forniamo all’azienda un manuale di linee guida che consenta di applicare la nuova identità a tutti gli strumenti di marketing e di comunicazione.

Posizionamento e Brand Identity vengono declinati per le 3 diverse linee di prodotto definite: Business-professional, Sharing e Consumer.

 
 
 
 

Sviluppo della Brand Identity ed esempi di applicazione

 

Event Strategy & Design

 

ASKOLL EVA si presenta all’edizione di Eicma 2019 con i nuovi prodotti e la nuova strategia. Il progetto del padiglione, curato da S&P in collaborazione con l’azienda, ripropone in 256mq un’ esperienza immersiva nella nuova personalità del brand.
Il percorso è stato strutturato mediante la definizione di 3 diverse linee di prodotto: Business-professional, Sharing e Consumer, ognuna con un posizionamento ed un target ben definito.

 

Scarica la nostra guida al posizionamento

Scopri come il posizionamento può aiutare la tua impresa a fare la differenza, attraverso la metodologia del Perceptioning®. Una guida che presenta esempi di casi studio e una sintesi dei principi fondamentali per accelerare le tue idee di business e farle funzionare.

  • *Adempimento normativo relativo al Trattamento dei Dati Personali: