Isoli Open Museum

A 75 anni dalla sua nascita, Isoli S.p.a., azienda storica leader nella produzione di mezzi per soccorso stradale, piattaforme aeree ed equipaggiamento per strutture speciali, racconta la propria storia attraverso il progetto Open Museum.
Un percorso multimediale che guida il visitatore all’interno degli spazi dello stabilimento, raccontando il cammino dell'impresa, attraverso il lavoro svolto ogni giorno, dalla fondazione ai progetti per il futuro.
In collaborazione con il Centro di Produzione Teatrale La Piccionaia sviluppiamo un progetto integrato di video storytelling, Web App, canale Youtube e sito web dedicato.

Il progetto Isoli Open Museum

 

Nel 1946, in un’Italia da ricostruire, tre fratelli animati da spirito imprenditoriale hanno dato vita all’impresa che porta il loro nome: Isoli. L’azienda oggi è una realtà internazionale, ancora guidata dai valori che hanno ispirato i fondatori.

Il progetto Isoli Open Museum nasce per accompagnare i visitatori alla scoperta dell’azienda, attraverso un percorso multimediale che racconta l’impresa, il suo territorio e le persone che con il proprio lavoro hanno contribuito a renderla una grande realtà.

Open Museum è il primo progetto nato in seguito alla nuova strategia di posizionamento e identità aziendale.

 

Web App

 

La Web App progettata per l’Open Museum porta il visitatore alla scoperta dell’azienda, della sua storia, dei luoghi e delle persone. Il percorso è guidato e strutturato in capitoli, ognuno dei quali integra diversi contenuti multimediali, quali video interviste, video storytelling, testi e audio.

Nata per supportare la visita sul posto, User Experience e User Interface vengono progettate per rendere l’App utilizzabile anche a distanza, tramite computer, tablet o smartphone.

 
 

User Experience e User Interface per Web App

 

Video Storytelling

 

Il cuore del racconto è costituito da una serie di video, che presentano capitoli di storia aziendale, luoghi e metodologie di lavoro.
I video sono presenti sul canale Youtube dedicato e sul sito isoliopenmuseum.com

La narrazione, a cura de La Piccionaia, fa seguito ad un progetto di teatro d’impresa, e si apre con un video intervista alle quattro figure chiave che guidano l’azienda.

 
 

Preview del sito www.isoliopenmuseum.com

 

Digital Strategy

 

Il progetto di video storytelling viene diffuso attraverso l’apertura di un canale Youtube dedicato e una campagna digital sui principali canali social, che in un mese dal lancio raggiunge oltre 1.400 visite organiche alla pagina e più di 38mila utenti che visualizzano le campagne.

 

Scarica la nostra guida al posizionamento

Scopri come il posizionamento può aiutare la tua impresa a fare la differenza, attraverso la metodologia del Perceptioning®. Una guida che presenta esempi di casi studio e una sintesi dei principi fondamentali per accelerare le tue idee di business e farle funzionare.

  • *Adempimento normativo relativo al Trattamento dei Dati Personali: