Mafin – Snack pellets

strategy, positioning, brand guidelines, brand design, business design

Mafin si distingue tra le più importanti realtà mondiali nei semilavorati
per gli snacks. Il problema è quello di individuare, nella prospettiva di un passaggio generazionale alla guida dell’impresa, principi e metodi per generare continuità e sviluppo. Ci viene richiesto di utilizzare il posizionamento per determinare i valori strategici in grado di guidare la crescita dell’azienda distillando, nel contempo, l’esperienza e lo stile manageriale che hanno contribuito negli anni al suo successo.

Posizionamento strategico

 

L’azienda affonda le proprie radici nella progettazione e nello sviluppo di tecnologie per la lavorazione della pasta e semilavorati per gli snack.
In oltre 25 anni di attività Mafin si è affermata come realtà mondiale, presente in oltre 50 paesi, con lo stabilimento di snack pellet più grande del mondo. L’analisi dell’azienda, dei trend nel settore alimentare, e dei principali concorrenti, ci portano a inquadrare con precisione i valori che guidano il mercato.

Mafin esprime il suo potenziale come alleato nell’innovazione dei sistemi produttivi.
Suo punto di forza è la capacità di trovare soluzioni tecnologiche e di prodotto che rispondono alle domande emergenti. Ma ciò che la distingue maggiormente, sono i valori che animano la relazione con i clienti e l’attitudine a farsi carico integralmente della qualità, della bontà e della sicurezza del prodotto.

 

Coaching in azienda

 

L’analisi strategica consente di fare chiarezza sui valori fondamentali che guidano l’impresa, di renderli espliciti e condividerli con tutti i collaboratori.
Il nostro lavoro integra un’attività di coaching per coinvolgere tutte le competenze aziendali nella costruzione del posizionamento.

 

Brand guidelines

 

Il progetto porta alla definizione di un fondamento chiaro per la realizzazione del posizionamento attraverso tutte le espressioni aziendali: dal prodotto al servizio, dal marketing alla comunicazione.
Vengono elaborati manuali e linee guida che indicano principi e metodi per generare continuità e coerenza all’interno dell’organizzazione.

 
 

I manuali vengono distribuiti ai vari gruppi di lavoro per fare in modo che le loro attività contribuiscano alla costruzione consapevole del posizionamento strategico e dell’immagine aziendale.

 
 
 

Scarica la nostra guida al posizionamento

Scopri come il posizionamento può aiutare la tua impresa a fare la differenza, attraverso la metodologia del Perceptioning®. Una guida che presenta esempi di casi studio e una sintesi dei principi fondamentali per accelerare le tue idee di business e farle funzionare.

  • *Adempimento normativo relativo al Trattamento dei Dati Personali: