NumberBlue Venezia

STRATEGY, POSITIONING, BRAND IDENTITY, COMMUNICATION, STORYTELLING, EVENT STRATEGY, DIGITAL

Giovane e frizzante brand di abbigliamento uomo, Numberblue viene lanciato sul mercato italiano da Ganet Srl, azienda internazionale già conosciuta per la produzione di tessuti di eccellente qualità.
Il brand si distingue per lo stile elegante e al contempo informale, per un design giovane e innovativo e per la cura sartoriale che emerge soprattutto dai dettagli e dalle finiture.
In collaborazione con il team aziendale e con professionisti del settore moda lavoriamo al posizionamento strategico, alla definizione delle brand guidelines, alla digital strategy e all'evento ufficiale di lancio a Pitti Immagine Uomo di Firenze.

Analisi Strategica e Posizionamento

 

Number Blue presenta un’ampia collezione di prodotti maschili, quali polo, jersey in puro cotone, capispalla: grandi classici del casual wear che si caratterizzano però per un design contemporaneo, informale, con un tocco di innovazione.

La nostra consulenza parte da un lavoro di ricerca e analisi di mercato su competitor, target e trend. A questo affianchiamo workshop aziendali nei quali vengono intervistate figure coinvolte nel processo decisionale per la definizione del posizionamento, della strategia di marketing e dell’identità.

Emerge un marchio sinonimo di eleganza ma dal tocco sportivo: capi perfetti per un pubblico giovane ed elegante che si riconosce in un uomo animato dallo spirito del viaggiatore, e che vive la vita come un viaggio.

 
 
 

Brand Identity guidelines

 

L’uomo in viaggio diviene il tema centrale della nuova Bran Identity di Numberblue. Viene fornito all’azienda un manuale di linee guida per l’applicazione coerente dell’identità a tutte le espressioni del brand: dallo storytelling alla rappresentazione fotografica del racconto e del prodotto.

 
 

Sviluppo della Brand Identity ed esempi di applicazione

 
 

Servizio fotografico Numberblue Venezia – Collezione Autunno Inverno 19/20

 

Event Strategy

 

S&P in collaborazione con Giulia Miccinesi cura il primo evento di lancio al pubblico nel corso della 97° edizione di Pitti Immagine Uomo, la kermesse dedicata all’abbigliamento da uomo di maggior prestigio al mondo.

Il lancio della linea Autunno Inverno 19/20 vede come sfondo la cornice rinascimentale di Palazzo Strozzi, illuminata per l’occasione dai toni del blu
e accompagnata dalle note di Tolga Jazz Trio.

L’evento vede un susseguirsi di ospiti, buyer e socialité, giornalisti, blogger e influencer, accorsi per ammirare la nuova collezione di NumberBlue Venezia.

 

Digital strategy

 

La seconda parte del progetto ci ha visti impegnati nella struttura di un piano editoriale e nella definizione dei canali, dei mezzi e delle linee guida per la comunicazione online, al fine di perseguire coerentemente la strategia di posizionamento del brand.

 

Scarica la nostra guida al posizionamento

Scopri come il posizionamento può aiutare la tua impresa a fare la differenza, attraverso la metodologia del Perceptioning®. Una guida che presenta esempi di casi studio e una sintesi dei principi fondamentali per accelerare le tue idee di business e farle funzionare.

  • *Adempimento normativo relativo al Trattamento dei Dati Personali: