PLUS 12 – digital campaign

digital marketing, video production

Le ricerche indicano i tablet 2in1con tastiera integrata, come l’unico segmento in crescita nel mercato. I consumatori sono attirati da prodotti portatili alternativi ai PC: leggeri, compatti e sempre connessi. Siamo incaricati di sviluppare una campagna digital marketing da diffondere in oltre 20 Paesi nel mondo per lanciare il nuovo tablet PLUS 12 di Alcatel.

Strategy

 

I video virali sono diventati un fenomeno sociale e mediatico molto diffuso. Sono brevi gag che offrono entertainment in pillole e hanno la capacità di comunicare in modo empatico, semplice e diretto.
La strategia creativa racconta il prodotto in una miniserie di cinque episodi destinati ad un target di giovani studenti e lavoratori che vivono in città medio-grandi con un reddito personale medio/medio-basso.

I video sono sviluppati secondo una struttura a tre stadi:

Catturare
Catturare l’attenzione raccontando in modo divertente e curioso situazioni d’empasse che si verificano con l’uso di un tradizionale PC portatile.

Focalizzare
Il nuovo tablet PLUS 12 di Alcatel si inserisce nel racconto come portatore di una svolta concreta, immediata e positiva.

Persuadere
Presentare il prodotto come l’alternativa portatile al PC più intelligente e attuale.

 

Communication concept

 

La viralità dei video che compongono la miniserie si fonda su un principio di complicità con l’audience dove l’attenzione viene ripagata con una breve esperienza di evasione e svago.

 

Storyboarding

Social Media