VeneziePost

strategy, positioning, brand design, multimedia publishing design

Nel 2012 l’evoluzione tecnologica dei media spinge Nordesteuropa Editore ad attuare un’importante innovazione trasferendo tutte le proprie testate su web. Un cambiamento radicale che stimola una riflessione sul posizionamento strategico, sul prodotto e sull’identità di marca. Oltre a tutto questo il nostro intervento riguarda il completo redesign delle linee di prodotto e della Brand identity.

Strategia e Brand design

 

Il Nord Est dell’Italia è un’area di straordinaria vitalità culturale e imprenditoriale. Oggi il suo modello – composto di imprese vivaci, ma troppo piccole e isolate per avere una forza a livello internazionale – è messo in crisi dalla globalizzazione.

Venezie Post nasce come un progetto editoriale che vuole creare una piattaforma per ricucire il dialogo e mettere in rete imprese, cultura, formazione, ricerca – per favorire lo sviluppo della regione.

La piattaforma Venezie post nasce come estensione in rete della rivista NordestEuropa, e di questa riprende i tre gruppi di valori che compongono la percezione del Brand:

Innovatore, dinamico e visionario
Informale
Autorevole ed internazionale

Incaricati della direzione della strategia marketing e del Brand Design, coordiniamo la riprogettazione integrale dell’offerta in termini di identità, immagine e comunicazione.

 
 

Il logo mostra continuità e coerenza con l’identità della rivista NordEstEuropa, riprende le caratteristiche formali di NordEstEu

 

User Interface design

 

La consulenza include anche lo sviluppo delle interfacce delle nuove testate multimediali.